ERREUNO         ERREUNO
     

                               ERREUNO

- BACK







































































 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 









































































































 

 

 

 

 

 

 

 

 


































































 



Vi ricorderete anche dell'ERRE UNO PROJECT che dopo mille ricerche sui pezzi meccanici da reperire finalmente puo' partire per poter essere portato a termine...ricordate queste foto datate giugno 2005? No? Vi riportiamo l'articolo:
   
                         
"Ecco la chicca del Buggy Wonderland Team! Per gentile concessione dell'amico Tommaso Cosmo siamo venuti in possesso del telaio (di ricambio) del mitico "Ragno" Arancio-Verde dello zio Bruno Cosmo, pilota autocross dal '76 al '92 con motorizzazione BMW 4x4, dalle cui ceneri sta nascendo il nuovo gioiello di casa, di cui si è ampiamente parlato anche nel nostro sito in un servizio a lui dedicato Cosmo Day  Il tubolare è da 42 mm. quindi può ancora gareggiare in UISP!

   

In questo momento si stanno raccogliendo tutti i pezzi mancanti: gia' acquistata la scatola sterzo Porsche 911 (anno '65! proprio il mio di nascita!), triangoli sospensioni, ammortizzatori, mozzi, semiassi, freni, ruote e gomme sono gia' in casa...solo qualche dubbio sulla motorizzazione ancora in fase di ricerca (di derivazione motociclistica)."

     

Finalmente si comincia a montare il prototipo! Gomme e cerchi da 13" all'anteriore e al posteriore da 15" maggiorate!
Tutte gomme nuove ottenute con l'aiuto di Lucio Valso del Funny Team, come gli ammortizzatori posteriori race. Da notare la pedaliera in alluminio e il sistema di sospensione "tutto dentro" push-rod che serviva per lasciare posto al differenziale anteriore per la trasmissione 4x4, attraverso il poderoso motore BMW M3.

Ed eccola finalmente la motorizzazione scelta per il futuro "mostro": uno splendido esemplare di Yamaha R1 raffreddato a liquido, datato 2002 a carburatori senza iniezione capace di ben 165 CV (modificati scarico e getti). Era montato su un prototipo da strada che gareggiava nella calda Sicilia...e poi il tocco che ci mancava....il differenziale dell'Alfa 75 realizzato su bancali in alluminio tutto di realizzazione Ivano Ruzzante, il mitico drake dei fratelli campioni italiani di autocross. Inoltre ci sono state fornite anche catena Suzuki Hayabusa, corona e pignone custom race!

BUGGYWONDERLAND.....fantasy lives here!






















 


 



































































































 

To be continued...

 

Copyright 2004 © BUGGY  WONDERLAND