Una famosa pubblicità direbbe
"Incredibile amisci !" e quello che andiamo a mostrarvi ha
veramente dell'incredibile! Una bellissima officina fa da
scenario al "covo" dei Cosmo-"nauti" si, perche' qui si sta
costruendo futuro (come direbbe il nostro tecnico Fabri) per la
gara dell'europeo CSAI a Maggiora prevista per meta' settembre e
la sfida è stata presa davvero in modo serio!

Questo è il proto motorizzato BMW M3
turbo 4x4 che Tommaso Cosmo (in foto con la tuta rossa) andrà a
pilotare in quell'occasione e al quale stanno alacremente
lavorando lo zio Bruno (il guru dei motori BMW e indimenticato
pilota degli anni '80-'90 di autocross) e il "mago dei
telai" Loris Busso
(con tutta l'esperienza di 22 proto costruiti, ripreso in foto a dx di Tommaso).

Trasmissione 4x4 con differenziale BMW, ammortizzatori anteriori
in carena e posteriori a sbalzo.

Motore 2.2 L BMW M3 sovralimentato con intercooler: la potenza
passa così da 220 CV a oltre 350 CV!

Si prepara il vestito, in vetroresina rinforzata, tagliato su
misura da sapienti mani...

La linea ricorda praticamente la fusoliera di una F1 o meglio
quella di un jet militare!

Dall'alto si apprezza la linea filante della coda che
intersecando lo spoiler incanala l'aria.

La piastra terminale in alluminio balistico chiude il telaio e
supporta turbo, filtro aria e intercooler.

I porta mozzi e il braccio a sezione romboidale sono pezzi
eseguiti rigorosamente a mano.

L'apparato posteriore è una chicca
della tecnica: tutto viene raggruppato sulla piastra terminale.
E per finire una gradita sorpresa: il
proto Tatra 3600 cc. 4x4 di Casarin in officina per
manutenzione!
Ricordiamo che il 27 marzo 2005 quest'auto ha conquistato il
secondo posto alla prima prova del campionato italiano 2005 a
Maggiora!!!



|